domenica 26 novembre 2017

Le immagini del CODE WEEK di ottobre 2017 progettando l'evento di dicembre 2017

Eccoci tutti pronti per un nuovo evento in occasione dell'ORA DEL CODICE da noi programmato per il  6 e 7 dicembre 2017, giornate nelle quali  saranno ospiti nella nostra scuola i bimbi della scuola primaria "F. Baracca" e i ragazzi della Scuola secondaria di I grado "L. Jona" di ASTI  per svolgere una serie di attività festeggiando l'evento.
L'iniziativa che si svolgerà in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e Microsoft è  stata così pianificata:

6 dicembre 2017
Ospiti i 25 bimbi della classe 4C della scuola primaria "Baracca"
Tutor d'aula:
gli studenti delle nostre classi 2S, 3B e gli alunni Pavlov, Volpe, Sanfilippo e Viviano della classe 4B

7 dicembre 2017
Ospiti i 22 studenti della classe 2E della della Scuola secondaria di I grado "Jona" di ASTI
Tutor d'aula:
gli studenti delle nostre classi 2T, 3B e gli alunni Pavlov, Volpe, Sanfilippo e Viviano della classe 4B
Le attività si svolgeranno nel FabLab, nel laboratorio di informatica III14 e in Aula Magna.
Alla regia delle attività sono impegnati i docenti Jessica Paschini, Marco De Martino e Mirko Marengo, con la collaborazione dei nostri assistenti tecnici.

Sono andata oggi a visionare tutte le foto del nostro evento CODE WEEK del 19 e 20 ottobre 2017, quando si è svolto il  "Quiz con S4A: pulsanti e led", da tempo progettato e inserito tra gli eventi di Europe Code Week. Piccoli ospiti da noi due classi della scuola elementare "F. Baracca" di Asti.
Le immagini parlano da sole e non hanno bisogno di molti commenti. Ho visto bimbi sorridenti ed impegnati, studenti grandi e piccoli che collaboravano, non ho visto noia nei loro occhi; ho visto studenti che documentavano le attività; ho visto bimbi e ragazzi sereni, affascinati, ho visto una scuola senza luogo e senza tempo, ho visto docenti che osservavano e studenti che insegnavano. Questa è la buona scuola che vorrei per sempre.







Nessun commento:

Posta un commento