sabato 5 novembre 2016

Workshop: Cloud Robotics - Internet dei Robot

Segnalo un'interessante Workshop che si terrà a Torino al 9 e 10 novembre 2016, il primo workshop sulla Cloud Robotics - HotBlack Robotics, in collaborazione con il CINI (Consorzio Universitario Nazionale di Informatica) e col supporto di DotBot, organizzato su due giorni e legato alle nuove tecnologie di Robotica, Internet of Things e Cloud Robotics

Lo scopo del workshop è avvicinare i partecipanti a queste tematiche e permettere di
continuare a sperimentare queste tecnologie in autonomia, con particolare riferimento alle sperimentazioni orientate alla didattica.
Tali competenze verranno fornite utilizzando il dispositivo sperimentale DotBot-R, un piccolo robot economico (in fase di sviluppo) in grado di connettersi alla piattaforma di Cloud Robotics e di sfruttare tutte le potenzialità del Cloud.
Il workshop è rivolto a chiunque sia interessato alla robotica e all’Internet delle Cose, e vuole approfondire questa tematica. È quindi rivolto a makers e insegnanti con una propensione alla sperimentazione. E’ fortemente consigliato avere una conoscenza base di coding (qualsiasi linguaggio di programmazione va bene, l’importante è sapere cosa vuol dire programmare).


a cura di Stella Perrone

Nessun commento:

Posta un commento