venerdì 7 settembre 2018

STOP CYBERVIOLENCE: progetto e formazione - Evento di presentazione

La violenza online è un fenomeno che può avere effetti devastanti sulle persone ed in particolare sui giovani. E’ fondamentale che chi lavora con i giovani sia informato sui sintomi  remonitori e sia preparato nel trattare il fenomeno. Sebbene la tecnologia abbia contribuito alla creazione di questo problema, la tecnologia stessa può fornire soluzioni per affrontarla. 

Il progetto STOP CYBERVIOLENCE, ha realizzato toolkit e metodologie e organizza un corso di formazione nei mesi di Ottobre e Novembre 2018.


I materiali e la formazione saranno presentati in occasione di un evento in cui sarà presentato il progetto  alla presenza dell'Assessore alle politiche giovanili della Regione Piemonte Monica Cerutti, delle prof.sse Elena Ferrara e Nadia Carpi, dell'Osservatorio regionale per il contrasto ai bullismi, formatori, esperti di settore e referenti di alcune associazioni del territorio Essere Umani onlus @Gessetti Colorati, Rodolfo Marchisio, IUSTO - Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo, Dschola - le scuole per le scuole, @CSIG-To, @CeSeDi - Città Metropolitana Torino.


Mercoledì - 19 settembre ore 14.30 
presso Ce.Se.Di - via Gaudenzio Ferrari,1 10124 Torino

Iscrizioni e maggiori dettagli al seguente LINK


a cura di Stella Perrone

Nessun commento:

Posta un commento