sabato 4 marzo 2017

WeSchool ora gratuita per i docenti

La classe collaborativa di WeSchool  è diventata gratuita per tutte le scuole. La piattaforma lanciata da Marco De Rossi, il  fondatore dell’e-learning Oilproject, permette di sperimentare il la lezione capovolta (flipped classroom) coinvolgendo gli studenti in gruppi di studio e verifiche-quiz istantanee. WeSchool permette di aggregare contenuti di vario genere, restando sempre nell’ambiente della piattaforma: dai dai video su Youtube, dai corsi di Oilproject, passando per Google Docs o per libri di testo digitali.


WeSchool è stata creata per offrire uno strumento da usare sia in classe che a casa, in un mix che unisce la lezione collaborativa con l’e-learning.
Finora le scuole potevano usare la piattaforma solo a pagamento, da una settimana, invece, si può adottare liberamente, venendo incontro alle esigenze delle scuole che lottano sempre con la disponibilità di risorse finanziarie.
Weschool è una semplice e valida alternativa a grandi concorrenti come  Edmodo, Google Classroom, Fidenia.

I responsabili della piattaforma informano che dopo il successo della prima edizione hanno da poco aperto i le iscrizioni per "Docenti Digitali WeSchool 2017", un percorso online gratuito di approfondimento sulle metodologie e sugli strumenti della didattica digitale, tutto questo usando WeSchool.


Al seguente LINK i DETTAGLI sui contenuti, sul piano formativo, sulle novità del corso e sulle modalità di adesione (le iscrizioni si chiudono il 13 marzo).

Ecco un breve VIDEO di due minuti in cui due responsabili raccontano WeSchool, le differenze rispetto alle altre piattaforme e come possa semplificare la vita dei docenti.

Per chi vorrà invece sperimentare la piattaforma nel nostro Istituto in collaborazione con alcuni colleghi e creare con pochi click le proprie classi virtuali è invitato a partecipare al nostro corso 07_SOCIAL in aula III - 14  al 13 marzo 2017 alle ore 14.30.

a cura di Stella Perrone


Nessun commento:

Posta un commento