lunedì 13 marzo 2017

"Championship Informatica" - Studenti Andriano in finale

Il giorno 8 marzo, presso l'ITIS Pininfarina  di MONCALIERI, alcuni studenti del corso informatico dell'IIS "P. Andriano" di Castelnuovo Don Bosco hanno partecipato alla fase eliminatoria della gara a squadre "Championship Informatica". Hanno rappresentato l'I.I.S. "Andriano" Sara Arnone, Christian Demarinis, Radu Dascal, Pietro Garbolino Boot, Riccardo Beltramo e Alessio Massaglia della 3AI e Nicolò Lelli, Michela Rivautella e Davide Pintus della 4AI. 

La partecipazione al gioco permette il conseguimento della certificazione Microsoft Office Specialist (MOUS, Microsoft Office User Specialist), una certificazione internazionale completa, approvata ufficialmente da Microsoft, che testa e certifica la capacità di utilizzo delle applicazioni Office di Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari.

Preparati e allenati dalla prof.ssa Chiara Novello, i ragazzi, che hanno costituito tre squadre, hanno affrontato una prova di precisione e velocità nella quale hanno dovuto risolvere quesiti basati su problemi effettivi e situazioni reali, mediante l'utilizzo di Microsoft® Word, Microsoft® Excel e Microsoft® PowerPoint.

La gara prevede 13 fasi eliminatorie, in sedi dislocate su tutto il territorio nazionale. Accedono alla finale, che si terrà il 10 maggio 2017 presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, le squadre vincitrici delle singole eliminatorie e le altre 11 le squadre che avranno conseguito i punteggi più alti.


La squadra costituita dai ragazzi di 4AI ha vinto la fase eliminatoria e si è qualificata per la finale.

In bocca al lupo ai nostri studenti e complimenti per il primo grande risultato!

a cura di Rosilde Fimognari

Nessun commento:

Posta un commento