sabato 17 dicembre 2016

IL CAST DI "NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI" AL FABERLAB DELL'IIS CASTIGLIANO

Ieri mattina, 16 dicembre 2016, in Sala Pastrone, nell'ambito dell'Asti FilmFestival, è stato proiettato il film di Fausto Brizzi del 2006 "Notte prima degli esami", ricordando l'astigiano Giorgio Faletti, che nel film interpretava il temibile professore Martinelli.



Dopo la proiezione e l'incontro con il pubblico, gli attori del cast Nicolas Vaporidis, Daniela Poggi, Andrea De Rosa e Sarah Maestri, insieme a Roberta Bellesini Faletti ed a Riccardo Costa, organizzatore dell'Asti film Festival, hanno visitato il FaberLab dell'IIS Castigliano. 

Hanno accolto gli ospiti i ragazzi della classe IVF, il Dirigente scolastico Ugo Rapetti, il responsabile Ufficio tecnico Pietro Costa, l'assistente tecnico del FaberLab Mirella Nicastri e alcuni docenti del nostro Istituto.


Studente impegnato nella scansione 3D

Gli studenti della classe IV F hanno illustrato agli ospiti come funziona la stampante 3D e la stampante lasercut, procedendo poi ad una dimostrazione pratica con la realizzazione di una targa incisa al laser, dedicata al film e in memoria di Giorgio Faletti. Vaporidis e la Poggi si sono sottoposti alla scansione tridimensionale della loro figura a mezzo busto per la realizzazione delle loro effigi, realizzate nel FaberLab.
Ugo Rapetti saluta N. Vaporidis

a cura di Giulia La Rocca

Nessun commento:

Posta un commento