giovedì 24 novembre 2016

Settimana del PNSD - Ecco il nostro evento

A seguito del successo e dell’entusiasmo in occasione della “CodeWeek 2016” all’Istituto Castigliano di Asti si approfitta della “Settimana del PNSD
#stampa3D attraverso la produzione di gadget
per diffondere l’azione #17 (Portare il pensiero logico-computazionale a tutta la scuola primaria) del PNSD aprendo la scuola ed i laboratori innovativi d’istituto al territorio. 

 I contatti e la disponibilità delle scuole primarie locali in sinergia con il nostro istituto, in particolare con il corso di studi Socio-Sanitario, consentono la diffusione del pensiero computazionale attraverso una didattica laboratoriale ed un apprendimento tra studenti. 


I docenti coordineranno gruppi di studenti in due esperienze differenti e complementari: #coding e #stampa3D. I preparativi sono in corso per la settimana del PNSD. Non vogliamo darvi altre indicazioni per non togliere un po' di "sorpresa" all'evento. 
#coding attraverso l’ora del codice Minecraft


E dopo la settimana del PNSD sicuramente le attività non termineranno, sono in programma altre occasioni per sperimentare nei nostri laboratori esperienze didattiche innovative, in questo caso in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale.
Insomma ... da novembre a dicembre 2016 giornate all'insegna del PNSD.

a cura di Marco De Martino 

Nessun commento:

Posta un commento