venerdì 30 settembre 2016

Road show Progetto Diderot 2016-17: grande partecipazione

27 settembre 2016, ore 11, la nostra Aula Magna dopo soli 10 minuti ha registrato il "tutto esaurito", tanto che il personale ausiliario ha continuato ad aggiungere sedie per consentire l'accesso a tutti i partecipanti. Circa cento i docenti che hanno presenziato. Gradita la presenza delle autorità: il Vescovo Monsignor Ravinale, il Sindaco Brignolo e il Presidente del Consiglio comunale Ferlisi. A presentare il Progetto Diderot giunto alla sua XI edizione, il Vice Segretario generale di Fondazione CRT dott.ssa Annapaola Venezia,
Aula Magna Castigliano - Road Show Progetto Diderot
mentre la dott.ssa Daniela Tornielli, l'anima di Diderot, ha moderato gli interventi dei referenti delle linee progettuali. Grandi novità e come sempre molti spunti didattici di valenza. Il nostro Istituto è partner di progetto con la linea Programmo anch'io che curiamo da tre anni nell'ambito dell'Associazione Dschola. Al termine della mattinata una sorpresa progettuale: Arte, Matematica e Robot, una sperimentazione in collaborazione con Comau e Associazione Dschola che Fondazione CRT propone come progetto pilota in alcune scuole del Piemonte, tra le quali il nostro Istituto IIS "A. Castigliano" di ASTI. 
Non ci resta che attendere le ore 14.00 del 10 ottobre 2016 per le iscrizioni alle linee progettuali. Sarà una gara a chi per primo riuscirà ad entrare nel sistema, dal link http://rol.fondazionecrt.it/diderot inserendo il codice ricevuto in occasione del Road show.

a cura di Stella Perrone

Nessun commento:

Posta un commento