giovedì 29 settembre 2016

Matematica e Videogiochi: una bella lezione!

Nella mattinata di sabato 24 novembre 2016 le classi 3S e 4S del corso socio-sanitario e la classe 4F ad indirizzo elettronico del nostro Istituto  hanno vissuto un momento didattico non usuale e divertente  presso il Politecnico di Torino, all'insegna di Videogiochi e matematica. Una mattinata stimolante e ricca di sorprese; i ragazzi hanno partecipato in modo attivo e i relatori sono stati sicuramente all'altezza del ruolo, direi anche oltre le aspettative, bravissimi ad intrattenere oltre 200 partecipanti.

La mattinata è stata introdotta da Agnese Veller di Treatbit, il progetto è stato èresentato da Eleonora Pantò del CSP, così come le modalità di partecipazione alla game jam di sabato 1 ottobre 2016. E poi è stata la volta di altri relatori: Giampaolo Mancini di Coding Circus, Marco Farina di Tiny Bills e T-union, Saverio Tassoni, divulgatore scientifico, che ha dimostrato ai ragazzi come in realtà "siamo tutti matematici" e forse ancora ...non lo sappiamo.

Infine Marco Mazzaglia, presidente di T-union, sviluppatore di videogiochi, ha proposto una sfida in diretta tra due studenti. L'allieva Samira Dalilat della classe 3S dell'IIS "A. Castigliano" di Asti ha prontamente accettato la sfida.
Chi ha voglia di partecipare alla Game Jam del 1 ottobre 2016?



a cura di Stella Perrone
Azione #15 – Scenari innovativi per lo sviluppo di competenze digitali applicate
Tutti i materiali sono scaricabili al seguente LINK 
Allievi IIS "Castigliano" di ASTI
TUTTE le FOTO della Giornata 
 

Nessun commento:

Posta un commento